Under 13 FIP : Si ritorna alla vittoria

Il quarto appuntamento del campionato FIP si gioca in casa e ci vede impegnati contro il San Rocco di Sant’Angelo Lodigiano. La partita è stata intensa ed emozionante nonostante un punteggio finale che evidenzia una prevalenza schiacciante degli spartani.

Il primo tempo si è svolto con Opera protagonista di un gioco esaltante, fatto di scambi veloci e di aggressività sul territorio avversario. Il San Rocco non ha demeritato ma oggi la difesa organizzata e la pressione sui portatori di palla ha dato buoni risultati. I parziali dei primi due periodi sono di 23–6 e di 21–0.

Il secondo tempo vede un rallentamento iniziale  della pressione che, pur non dando adito a speranze di rimonta, mette in azione  il coach che riprende energicamente la squadra e la rimette nella giusta  corsia. Quarto periodo di grande prevalenza e chiusura del match con i due parziali di 12-5 e 20-7.

Partita semplice ma appassionante.

Bravi ragazzi. E adesso forza per il derby con l’Assago.