U14 FIP: vittoria con Milano3 B

Altra sfida col Milano 3, stavolta con la squadra B, sempre infrasettimanale e sempre in trasferta. Gli avversari hanno un team interamente formato da ragazzi del 2005, ma non per questo meno agguerriti e determinati del green team di settimana scorsa. La partita vede i nostri ragazzi partire con certo timore, si muovono poco e non con la solita velocità. Un po’ di confusione davanti con troppa fretta di concludere e di prendere il largo. Il Basiglio ci tiene lì e ci costringe ad un primo quarto avaro di conclusioni vincenti (10 a 16 il parziale). Il break arriva nella seconda frazione con un buon gioco dei nostri: recuperano convinzione e grinta e danno un po’ di più in difesa. Il primo tempo si chiude con un parziale di 17 a 38.

Al ritorno dalla pausa si registra la più classica delle flessioni: gli spartani vanno in stato confusionale mentre i piccoli del Milano 3 imprimono una accelerazione imponente al gioco. La terza frazione è loro con un punteggio di 14 -11. Ultima frazione di amministrazione della partita: con gli spartani che danno il minimo sindacale ma arginano con efficacia gli attacchi di un avversario sfrontato e grintoso. (10-15)

Obiettivamente non una bella partita: Spartani in difficoltà per gran parte della partita e forse un po’ stanchi dalla bella prestazione della settimana precedente. Comunque si va avanti per crescere subito nei prossimi impegni.

Forza Spartani! Insieme per sempre!

Milano 3 B – Città di Opera 41 – 64

Marazzi 8, Savoca 5, Beretta 11, Anastasio 5, Guida, Bonati 5, Fioletti 4, Ferrari 2, Tosoni 5, Magni 2, D’Amico 17, Boni