C GOLD: PUNTI D’ORO IN TRASFERTA

Bella impresa degli Spartani sul difficile campo di Gallarate che portano a casa due punti importanti ai fini della classifica. La partita è sempre stata in mano ai biancoverdi per 30 minuti e seppur con qualche difficoltà, chiudono il terzo quarto sopra di 11.Il match si riapre nell’ ultima frazione, quando la frenesia si impossessa dei ragazzi che con poca lucidità faticano a impostare il gioco . Con Gallarate che pressa e con Ciardiello e Puricelli sugli scudi, a metà del quarto, i varesini dimezzano lo svantaggio. A 4 minuti dal termine il gap che avevamo è stato totalmente annullato. 6 minuti terribili per gli Spartani con i padroni di casa in gas, che avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Ma la forza degli operesi è stata quella di non arrendersi e riuscendo ad imbrigliare, come non è successo nei minuti  iniziali del quarto, la manovra di Ciardiello & co, si riportano, sotto la spinta di Moretti prima, poi di Vercesi, Iurato ed Hamadi, fuori dal cono d’ombra. La bomba di Hamadi allo scadere, sancisce la vittoria che è stata veramente voluta,degna di una squadra che ha fame. Bel carattere e prova di forza degli Spartani, mai domi anche quando la spinta a dei padroni di casa è diventata incessante.
Gallarate  74  –  OBC 85     (17/22  19/23  16/18  22/22)
Botta, De Francesco, Velardo 10, Tonella 7, Colombo 4, Moretti 10, Iurato 26, Rao, Vercesi 10, Bonechi 2, Hamadi 11, Galati 5