PROMOZIONE CdO … E SONO 8 SU 8

Match di alta classifica per gli Spartani che contro Binasco si regalano una bella vittoria, surclassando tecnicamente e tatticamente, alla lunga, gli ospiti. Partita, quindi, non semplice con le schermaglie che iniziano subito nella prima parte di gioco, dove nessuna delle due compagini sembra prevalere in modo assoluto. Nel secondo quarto i biancoverdi riescono a blindare la propria difesa, lasciando poco o niente agli avversari. Ma attacchiamo con frenesia e con poca lucidità, complice la loro difesa brava a chiudersi, riempiendo il pitturato. Il punteggio con cui si va negli spogliatoi è molto basso e pur essendo sopra di 11, coach Gagliano predica pazienza e decisione. Ma al rientro sul parquet siamo subito in difficoltà, prendendo un parziale di 6/0 che avvicina in modo pericoloso i rossi della Virtus. La reazione degli Spartani non si fa attendere dopo il time out obbligato. Si riprende a macinare gioco e tenere bene in difesa allungando fino a a + 14. Nell’ultima parte, la zona avversaria non ci crea particolari problemi. I nostri esterni hanno la mano calda ed anche lo sviluppo dei giochi per i nostri interni fa muovere la retina ripetutamente, con il Binasco che non ha più la forza di reagire. Quindi una bella prova di maturità dei nostri ragazzi che hanno saputo reagire con orgoglio e decisione nei momenti bui contro una squadra quadrata, compatta e ben organizzata, con alcuni singoli di spessore.

CdO 66  –  Virtus Binasco 44       (17/13 11/4 17/14 21/13)

Cazzaniga L. 14, Troisi 7, Giargiari 2, De Francesco 15, Botta 7, Pennisi 2, Zucca 4, Magnani, Di Fiore, Cazzaniga D. 2, Rao 10, Valcarenghi 3