Under 13 Maschile: Doppio impegno nel fine settimana.

Fine settimana impegnativo per i nostri Under 13 chiamati ad un doppio impegno; venerdì sera in casa del San Pio X e sabato pomeriggio in casa contro Basket Corsico.Due partite giocate molto bene dai piccoli Spartani che si impongono in entrambe le gare.

La prima partita vede i ragazzi di coach Gagliano giocare di venerdì sera contro San Pio X, partita dalle due facce, i primi 15 minuti giocati molto male e con poca intensità, anche per merito dei ragazzi del San Pio X, mentre gli ultimi 5 minuti del secondo quarto e tutto il secondo tempo, la squadra esprime una bella pallacanestro fatta di difesa e contropiede. Il risultato finale recita 28 a 61 per Città di Opera.

Nella seconda gara giocata sabato contro Basket Corsico è tutt’altra musica, i piccoli Spartani affrontano Basket Corsico. Partita molto bella e coinvolgente giocata bene da entrambe le squadre. Corsico parte subito molto bene con Opera che non riesce a trovare la via del canestro con facilità, nel secondo quarto i ragazzi di casa cominciano a prendere le misure degli avversari, difendendo con più attenzione. Il primo tempo finisce in sostanziale equilibrio. Al rientro dagli spogliatoi la gara si accende, la partita vive di piccoli break messi a segno da entrambe le squadre, ma quello decisivo è messo a segno dai giallo-blu negli ultimi minuti della gara.

Vittoria di misura per 48 a 44, ma onore a Corsico per aver giocato una bella gara.

Al di là delle due belle vittorie, continua il percorso di crescita di questo gruppo che ha ancora molti margini di sviluppo.

Spartani!!! AUH!!

Prossimo appuntamento mercoledì 13 dicembre in via Dante a Opera, alle ore 19.35 contro Pallacanestro Basiglio.