C GOLD: CHIUSURA CON IL BOTTO

Ultima partita del 2017 degli Spartani che ospitano il Milano 3 per il derby di ritorno. Brutto periodo per i biancoverdi che provengono da due brucianti sconfitte, mentre gli ospiti sono in striscia positiva, dopo aver battuto nell’ultima giornata, Saronno. Ma il derby è una partita a se,dove i pronostici possono valere niente. Opera che poteva essere vittima sacrificale, si dimostra invece una montagna enorme da scalare per i rossi basigliesi,confermando che questa non è una partita, ma la partita. I biancoverdi iniziano subito forte, mettendo in campo tanta intensità e soprattutto un gran Hamadi che con quattro tiri dall’arco, comincia a dare qualche preoccupazione alla difesa ospite. Anche un rispolverato Velardo crea diversi problemi sotto le plance dei rossi. Ma siamo bravi anche in difesa, dove lasciamo poco spazio agli attacchi del Milano 3. Avanti di 10 all’inizio della seconda frazione, con l’intento di dare un ulteriore spallata al match. Ma bisogna fare i conti con gli avversari che non si danno per certo spacciati. Tandoi prende per mano la squadra e cominciano a rosicchiare qualche punto, causa una una certa nostra flessione in difesa, spesso troppo morbida sugli esterni. + 5 al rientro negli spogliatoi e tanta preoccupazione per il recupero basigliese. Nella terza frazione, il nostro trio ,Tonella, Iurato, Hamadi si contrappone al duo Tandoi, Iacono, per chi la mette di più e solo una bomba di Galati allo scadere del quarto, fa pendere, in nostro favore, il punteggio che ora è di + 8. Tanto carattere degli Spartani, negli ultimi 10 minuti, decisi a tornare a vincere in casa ed assaporare la vittoria nel derby. La nostra difesa ha sempre la meglio sugli avanti avversari e Velardo fa la voce grossa nel pitturato ospite, sgretolando le ultime resistenze del Milano 3. Tonella ed Hamadi allungano il divario, spegnendo totalmente le ultime velleità degli ospiti. Bella ed intensa partita,giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con gli Spartani, sicuramente, più vogliosi, più determinati a dare una sferzata al cammino, verso posizioni più tranquille.

Il team OBC augura a tutti i propri tifosi, Buone Feste ed un fantastico 2018. Arrivederci quindi alla prima partita dell’anno nuovo: il 4 gennaio a Cislago.

OBC 80  –  Milano3  62       (28/18 14/19 21/18 17/7)

De Francesco, Velardo 14, Cazzaniga L., Tonella 12, Colombo, Moretti 4, Iurato 16, Rao ne, Vercesi 5, Bonechi ne, Hamadi 22, Galati 7