C GOLD: REFERTO ROSA CON IL FANALINO DI CODA

Due punti importanti per i nostri colori nell’insidiosa partita contro Cerro per il forfait dei nostri due lunghi, Velardo e Moretti, ma ritrovando un pò di vigoria atletica con i rientri, però non ancora al cento per cento, di Galati ed Iurato. Gli Spartani scendono in campo un po’ contratti e per buona parte del quarto rinunciano al ferro, litigando con il canestro con tiri che non entrano.Più calda la mano degli ospiti che con i tiri dall’arco di Pastori, Marranzano e Bianchi, si portano avanti.Si svegliano i biancoverdi che grazie ad una serie di penetrazioni di Iurato ed Hamadi, impattano il risultato. All’inizio del secondo quarto riprendiamo dove abbiamo lasciato; le penetrazioni di uno scatenato Hamadi ci portano avanti, ma purtroppo in difesa barcolliamo un po’ troppo con Pastori che spesso fa la voce grossa. Tonella ci tiene a galla ed insieme a Vercesi risponde alle bombe di Beretta. Ancora l’ottimo Hamadi prende per mano la squadra e con le sue iniziative, ci porta a chiudere il primo tempo sopra di 5. L’inizio della terza frazione non ci è favorevole dove, prendiamo subito un 5 -0 di break. Ma non si molla. Ancora Hamadi si prende l’onere di riprendere in mano il match. Le sue incursioni fanno male alla difesa degli alto milanesi e Botta risponde alla bomba di Beretta,con il quarto che viaggia sempre in perfetta parità. Poi è Iurato che fa pendere il quarto verso i nostri colori, portando il vantaggio a + 7. Si apre l’ultima frazione con Pastori che ancora una volta tuona nel nostro pitturato, dove si sente l’assenza dei nostri lunghi. Colombo da tre scuote la retina e poi, a turno , Iurato e Galati , rispondono ai piazzati degli ospiti che tentano il rientro. Ma siamo in perfetto controllo e portiamo a casa due punti che smuovono la nostra classifica.

OBC 65  –  Cerro Maggiore 56       (15/15 19/14 17/15 14/12)

De Francesco 2, Botta 3, Cazzaniga L., Tonella 11, Colombo 3, Troisi, Iurato 10, Rao, Vercesi 9, Bonechi, Hamadi 23, Galati 4