UNDER 16 FIP: Referto rosa in trasferta

Seconda vittoria consecutiva in campionato per i ragazzi di coach Pozzi , impegnati nella trasferta di Milano Vs. San Carlo Sport. Gara iniziata con il piglio giusto dagli Spartani che hanno fatto vedere sin da subito una netta supremazia. Gli Under 16 di Opera hanno giocato con molto ordine tutto il primo quarto e senza strafare , si sono trovati avanti di 12 punti (7-19). Nel secondo quarto c’è stata una piccola flessione e si è fatto più fatica ad arrivare a canestro. Questo ha permesso ai nostri avversari di prendere un po di fiducia e giocarsela alla pari. Secondo quarto con un parziale a favore della squadra di Milano di un solo punto (14-13). Questo ci permette comunque di andare negli spogliatoi sempre in vantaggio di 11 lunghezze (21-32).

Al rientro dagli spogliatoi sicuramente spronati da coach Pozzi gli Spartani hanno decisamente aumentato il ritmo gara, mettendo sotto pressione in ogni zona del campo gli avversari , costringendoli a commettere diversi errori. Alla fine del terzo quarto siamo avanti di 24 lunghezze ( 33 – 57 ). E’ nell ultimo periodo dove Opera mostra la miglior pallacanestro della giornata , forse anche aiutati da un evidente calo dei ragazzi di Milano. Agli Spartani invece non è mai calata la concentrazione , ma hanno continuato a giocare con continua intensità, riuscendo a proseguire l’incontro sempre in crescendo, soprattutto dal punto di vista offensivo, con ottime azioni di squadra, finalizzate con pregevoli canestri, portando il punteggio finale + 38.

Nel complesso è stata una bella prestazione quella offerta dagli Spartani.Bravi ragazzi!

Risultato finale: San Carlo Sport Milano 37 – ASD Città di Opera 75

Tabellino: Baroncini P. 10, Barbieri D. 2, Oldani F. 10, Michelari F. 4, Radice A., Gardiola 13, Barghini S., Broglia M. 5, Serbolisca D. 7, Ghidoni D 2, Ciceri M. 8 , Mariani E. 14.

Il prossimo incontro di campionato (3° giornata) vedrà gli UNDER 16 impegnati nella trasferta di Sant’Angelo Lodigiano di domenica prossima 28 gennaio inizio gara ore 11,00.