UNDER 16 FIP: Tre su tre

Terza vittoria consecutiva ed ancora una bella prestazione degli under 16 di coach Ricky Pozzi nella trasferta di Sant’Angelo Lodigiano Vs. i pari età di San Carlo Basket Asd. Squadra di Opera che si è presentata all’incontro con numerose assenze , infatti a referto si possono contare solo 9 atleti presenti e di questi non tutti nelle migliori condizioni fisiche. Nonostante questo deficit , partono forte i ragazzi di Opera e in pochi minuti mettono subito una seria ipoteca sulla vittoria finale, dimostrando una netta supremazia e chiudendo facilmente il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 5 – 22 (+ 17). Nel secondo quarto partita gestita con calma ed intelligenza dai nostri Spartani , consapevoli di avere a disposizione meno possibilità di cambi e stando attenti ad effettuare marcature , sempre aggressive, ma limitando il rischio di commettere falli.

Anche negli ultimi due periodi della partita i nostri ragazzi sono stati bravi a gestire tranquillamente la partita , non rischiando mai più del dovuto , arrivando ad un finale di gara mantenendo il vantaggio di + 19.

In generale è stata un’altra bella prestazione dei ragazzi , che nonostante le assenze si sono dimostrati sempre più “squadra” aiutandosi l’uno con l’altro cercando sempre di preferire il gioco di squadra piuttosto che puntare su individualismi. Da segnalare anche la discreta percentuale al tiro dalla distanza , alcuni bersagli di ottima fattura , come le 3 triple realizzate.

Bravi ragazzi!

Risultato finale: San Rocco Basket Asd 46 – ASD Città di Opera 65

Tabellino: Merante F. 11, Baroncini P. 9, Barbieri D. 3 , Oldani F. n.e , Michelari F. , Gardiola G. 8 , Broglia M. 15 , Ciceri M. 5 , Mariani E. 14.

Il prossimo incontro di campionato (4° giornata) vedrà gli UNDER 16 impegnati tra le mura amiche del PalaDante nella partita Vs. Corsico di domenica prossima 4 febbraio inizio gara ore 11,30.