Under 13: Prima vittoria nel Silver.

Terza partita dei ragazzi di Coach Gagliano nella trasferta di San Martino Siccomario contro i pari età della G.S. San Martino. Dopo le due sconfitte iniziali i ragazzi cercano la prima vittoria in campionato, importante oltre che per la classifica, anche per il morale della squadra. La partita non sembra iniziare nel modo migliore. Nel primo quarto i ragazzi di Opera soffrono la vigoria atletica della squadra locale, non riuscendo nel loro abituale gioco di ripartenze veloci. Una poca precisione nei tiri liberi ed un gioco lento fanno si che i primi dieci minuti si chiudano con un vantaggio dei giallo-blu di un solo punto (8-9). Il secondo quintetto dà una sferzata alla partita con una difesa attenta ed un gioco in profondità che permettono di chiudere il tempo con un parziale di 5 a 23. Si va quindi all’intervallo lungo con il punteggio di 13 a 36.

Negli ultimi due quarti la musica non cambia con i parziali di tempo in nostro favore di 7 a 15 e 4 a 22. Attenzione nei rimbalzi difensivi ed offensivi, pressing alto e grande precisione nel finalizzare le azioni di gioco prodotte sono gli ingredienti che portano ad una bella vittoria, con il punteggio finale di 24 a 74.

Ottima prova dei nostri Under 13 che dovrà spronare i ragazzi a continuare sulla stessa scia per il resto del campionato.

SPARTANI…AUH!