PROMOZIONE CdO: BRAVI SPARTANI

Partita dalle due facce quella disputata dai nostri ragazzi nel match casalingo contro Aurora. Ad un primo tempo equilibrato ma giocato male, senza ritmo e spesso in difficoltà, fa riscontro una discreta seconda parte giocata con più determinazione e più intensità. Bruttino il primo quarto, dove si attacca male il canestro e prendiamo tiri dall’arco senza mai essere contestati. Anche i secondi 10 minuti non sono giocati all’altezza; muoviamo poco la palla e ci adeguiamo al ritmo avversario. Aumentando il numero di giri creiamo un piccolo break, ma oggi la nostra difesa non sembra essere determinata come in altre occasioni e lasciamo spesso troppe facili conclusioni ai milanesi. Il primo tempo si chiude in perfetta parità con gli animi degli Spartani messi a dura prova dallo “ shampo “ di coach Gagliano negli spogliatoi. Alziamo il ritmo nel terzo quarto e ciò ci porta a sviluppare buoni giochi che si tramutano in punti. Ma Aurora non ha intenzione di mollare e risponde. Però la disposizione della nostra difesa è migliorata e dove lasciavamo tiri facili nel primo tempo, ora sono tutti ben contestati. Si chiude il quarto avanti di 4 punti che ci vengono subito recuperati all’inizio dell’ultima frazione. Il corso del match è un testa a testa, senza che nessuna delle due compagini voglia mollare. La partita si risolve a nostro favore negli ultimi minuti, dove un nostro piazzato dall’arco rompe gli equilibri. A 3 dal termine siamo sopra di 4 punti. Da qui in poi alziamo l’intensità in difesa che ci permette di recuperare buoni palloni e gestirli per portare importanti punti che allungano il gap. La spallata che abbiamo inflitto, porta gli avversari ad alzare bandiera bianca ed incassare due punti preziosi, visti anche i risultati delle altre squadre pretendenti.

CdO 75  –  Aurora 64             (15/13 16/18 19/15 25/18)

Torresani, Pennisi ne, Rao, Cazzaniga L. 18, Troisi 4, De Francesco 9, Cazzaniga D. 8, Prigent, Botta 19, Magnani, Di Fiore, Colombo 17