UNDER 16 FIP: Bella prestazione.

Ancora una bella vittoria “e sono 4 su 4” nel campionato silver under 16 , per i nostri Spartani , opposti per l’occasione ai pari età di Corsico. Pronti via e i ragazzi di Opera riescono ad accumulare subito un buon vantaggio, + 9 dopo pochi minuti. Nel proseguo del quarto e ad inizio del secondo si rifanno sotto gli avversari e ci vuole una bella e attenta prestazione difensiva dei nostri , guidati da coach Ricky Pozzi , per mantenere il punteggio a nostro favore riuscendo ad andare all’intervallo lungo sopra di 5 lunghezze (23 – 18).

Al rientro dagli spogliatoi, sempre spronati dai nostri coach, i ragazzi interpretano un grande 3/4, concedendo praticamente nulla alla squadra avversaria, con una ottima fase difensiva ed una efficace fase offensiva riuscendo ad arrivare con una discreta continuità al ferro avversario e a permetterci di chiudere il quarto con il punteggio a nostro favore di + 13 (38 – 25). Nell’ultimo parziale , bravi i ragazzi , come tra l’altro già accaduto nelle precedenti partite, a gestire l’incontro soprattutto ad amministrare bene gli ultimi minuti di gara , senza correre particolari rischi e a portare a casa questa importante vittoria.

ASD Città di Opera 50 – Basket Corsico 43.

Ghidoni D., Merante F. 2, Solano F., Baroncini P. 7, Barbieri D. 2, Michelari F., Gardiola G. 12, Barghini S. 2, Broglia M. 12, Serbolisca D. 8, Ciceri M. 3, Mongiusti M. 2

Il prossimo incontro di campionato (5° giornata) vedrà gli UNDER 16 impegnati tra le mura amiche del Nenni sabato prossimo 10 febbraio – inizio gara ore 19,30 Vs. Old Socks San Martino , squadra anch’egli a punteggio pieno nel girone, come i nostri Spartani.