Under 13 M Silver: meritata vittoria

Nella quarta giornata gli Under 13 guidati dall’inedita coppia di allenatori Gagliano-Pedrinelli portano a casa una bella vittoria contro la Nuova Olympia di Voghera. Il primo quarto si chiude in vantaggio per gli Spartani, nonostante le difficoltà patite dai nostri “lunghi”, costretti a numerosi falli, che portano in bonus gli avversari dopo pochi minuti di gioco. La poca precisione nei tiri liberi della squadra ospite permette comunque ai giallo-blu di chiudere i primi dieci minuti con uno scarto in nostro favore di soli due punti (15 a 13). Il vantaggio aumenta nel secondo periodo dove una difesa più attenta riduce gli attacchi avversari e ci permette di allungare il divario con un parziale di 19 a 14. Si chiude la prima metà di gioco con il risultato fissato sul 34 a 27.

Si rientra dall’intervallo lungo con una voglia ancora più grande di portare a casa la vittoria. La squadra di Opera concede poco o nulla agli avversari ed il risultato si vede. Scelte di gioco giuste e precisione nei tiri sembrano dare una svolta importante alla partita. Il vantaggio accumulato nei primi due quarti aumenta ed il 19 a 9 del terzo tempo ci porta a distanziare gli avversari di ben 17 punti. Il match sembra ormai chiuso quando, negli ultimi 10 minuti, i ragazzi di Voghera danno il tutto per tutto. Il pressing alto e le numerose palle recuperate dai nostri avversari sembrano poter far rientrare gli ospiti in partita. Finisce il tempo con un recupero inaspettato da parte dei nostri avversari. Il risultato di 19 a 8 a loro favore non permette comunque di recuperare i punti persi durante i primi 20 minuti e la partita si chiude 61 a 55.

Altra vittoria, avanti così!

SPARTANI…AUH!