Under 13 FIP: terzo referto rosa

Terza vittoria consecutiva per gli Spartani contro un avversario che, reduce da quattro sconfitte consecutive, cercava i primi punti del suo campionato sul nostro parquet. La squadra ospite parte bene e con grinta, ma i nostri riescono a ribattere colpo su colpo gli attacchi avversari. Il primo quarto è equilibrato, anche se Soul Basket chiude in vantaggio di due punti (10 a 12). Durante l’intervallo breve coach Gagliano attua dei correttivi che danno il loro frutto nei secondi 10 minuti. Pronti via e dopo pochi secondi la nostra squadra pareggia ed inizia a segnare con grande facilità creando così un distacco che si rivelerà importante per la vittoria finale. Il 17 a 8 ci consente di andare a riposo con un vantaggio di 7 punti (27 a 20).

Ci ripresentiamo sul campo con la stessa voglia di far bene ed il terzo quarto è quasi una copia del secondo. I nostri, veloci nelle azioni di contropiede e precisi nelle azioni di giro palla sotto il canestro avversario, confermano quanto di buono fatto nei quarti precedenti. Il gap aumenta e ci consente di gestire un vantaggio di dieci punti nell’ultimo periodo (39 a 29). Le due squadre giocano il quarto finale a viso aperto e con continui rovesciamenti di fronte. Ad ogni tentativo di riavvicinamento della squadra ospite i nostri si fanno trovare pronti e reattivi, non permettendo a Soul Basket di rientrare in partita. Il 13 a 13 degli ultimi dieci minuti ci permette di lasciare invariato il vantaggio conquistato nei quarti precedenti. Finisce 52 a 42, consentendo agli Spartani di centrare la terza vittoria di fila.

SPARTANI…AUH!