UNDER 18 FIP: Trasferta vincente

GARBAGNATE MIL.SE 49 – OBC 74

Gara di alta classifica tra i nostri ragazzi U18 e la compagine di Garbagnate. Entrambe le formazioni intendono continuare la loro corsa in questo girone Silver dimostrando le loro capacità.

Primo quarto abbastanza confusionario da entrambe le parti con gli Spartani che arrivano con regolarità al ferro, ma non realizzano e i bianchi di casa che si affidano a poco precise soluzioni da fuori con scarsi risultati. Dimostrazione di un primo periodo imprecisio il fatto che i primi punti vengono realizzati su tiri liberi dopo circa 4 minuti da inizio gara. Il parziale si chiude con 12-12 che rispecchia l’andamento della gara. Secondo periodo in cui i ragazzi di Opera prendono meglio le misure ed iniziano a mettere in campo il loro gioco fatto di forte difesa e veloci ripartenze, piazziamo un buon break che ci porta al +8, ma un paio di amnesie difensive dall’angolo consentono ai ragazzi di coach Marrapodi di ricudire il divario. Portiamo a casa il periodo con un 16-20 che ci consente di andare al riposo lungo sul 28-32

Al rientro dagli spogliatoi i nostri ragazzi hanno negli occhi la voglia di fare bene e portare a casa una partita importante, sicuramente coach Pozzi si è fatto sentire.. Terzo periodo che comincia sulla falsa riga del primo con ancora alcune sbavature in attacco anche a causa di un campo veramente piccolo a cui i blu operesi non sono abituati. Dopo 4 minuti però le geometrie iniziano a diventare efficaci e la squadra di Garbagnate ha un primo sbandamento. Un Cazzaniga ispirato ci porta a chiudere anche questo periodo vittoriosi con un parziale 13-21. Iniziamo gli ultimi 10 minuti sul 41-53. Ad inizio quarto periodo il coach avversario decidere di difendere a zona, decisione che si rivelerà poco azzeccata, in quanto i nostri Spartani riescono ad affrontarla in modo incisivo ed in un amen piazzano un parziale 0-8 che li fa esaltare. Un ultimo periodo esemplare che alla fine ha regalato un parziale 8-21 che ci ha consentito di portare a casa un buon risultato..

Diciamo che in fase iniziale non è stata una delle gare migliori dei nostri U18. Complice un pò il campo ed un pò l’ansia di fare bene e cancellare la sconfitta contro Garegnano abbiamo sbagliato troppi appoggi semplici e di conseguenza realizzato poco. L’intervallo ha portato consiglio e da quel momento si è visto un netto cambio di approccio..

Bravi Ragazzi!!!

Prossima gara Venerdì 23.02 contro Milano 3