PROMOZIONE CdO: PRIMA SCONFITTA CASALINGA

Nell’anticipo della 17ma giornata, l’ASD San Benedetto espugna il palaNenni, mettendo a referto la prima sconfitta casalinga degli Spartani, che scendono in campo scarichi mentalmente e poco inclini al sacrificio in fase difensiva. Bravi gli avversari a cogliere i punti deboli degli operesi, rei di aver giocato il proprio basket a fasi alterne, senza continuità ed intensità. Ciò non significa che non abbiano lottato fino alla fine, ma è mancata, nei momenti clou, quella determinazione e quella cattiveria agonistica viste in altre occasioni, per dare quella spallata al match e tirarsi fuori dai pericoli della partita. I campanelli d’allarme ci sono stati prima di questo match (vedi la partita con Leone XIII) e dobbiamo venire fuori da questo periodo difficile, viste anche le defezioni per infortuni di giocatori che riempiono ancora l’infermeria. Fortunatamente queste due settimane di fermo che ci condurranno a giocare contro Stoica fuori casa il 25 gennaio, ci aiuteranno al recupero dal punto di vista fisico di giocatori importanti da cui forse questa squadra dipende; ma dobbiamo recuperare anche morale e mentalità per ritornare a giocare il nostro basket che tanto ci ha divertito nel girone di andata. Sarà sicuramente difficile ed arduo poiché gli avversari si sono adeguati e rinforzati; ma dobbiamo provarci fino in fondo non lasciando niente di intentato, ritornando a credere in noi stessi.

CdO 67  –  San Benedetto 71         (16/13 17/20 12/18 22/20)

Torresani 6, Pennisi ne, Rao 8, Cazzaniga L. 5, Giargiari 6, Chitti 3, Cazzaniga D. 7, Prigent 8, Botta 11, Magnani, Limonta ne, Colombo 13