Under 13 Silver: una sconfitta ed una vittoria!

Due partite casalinghe ravvicinate per i nostri under 13 contro il Mojazza, nella giornata di mercoledì, e contro la squadra del S. Ambrogio il sabato successivo. Nella prima partita gli Spartani, dopo un bella gara, escono purtroppo sconfitti dall’incontro casalingo contro la squadra ospite del Mojazza. Partono bene i ragazzi di coach Gagliano, che in pochi minuti si portano sul 7 a 0 e riescono a chiudere il primo quarto con un vantaggio di 8 punti. Il Mojazza però non demorde e nel secondo quarto rientra in campo più concentrato, riuscendo a realizzare un parziale di tempo di 16 punti, mentre i giallo-blu non riescono a trovare continuità realizzativa sotto il canestro avversario, mettendone a segno solo 4. Si rientra in campo dopo l’intervallo e la partita sembra proseguire sulla stessa rotta del secondo quarto. La poca lucidità dei nostri nel fare canestro, anche nelle occasioni più semplici, permette agli avversari, molto precisi nelle realizzazioni, di aumentare ulteriormente il divario. Con il punteggio di 31 a 40 si chiude il terzo tempo. Nell’ultimo quarto arriva una sorprendente reazione degli Spartani, che rifilano un parziale di 13 punti a 7 alla squadra ospite. Tuttavia la tanto aspirata rimonta non riesce e la partita finisce con il 47 a 44 per il Mojazza.

Il secondo incontro vede la nostra squadra affrontare un avversario che nella partita di andata ci aveva sconfitto di 10 punti. Gli Spartani partono bene e con molta aggressività. Marcature serrate e molta attenzione in difesa contengono nella fase offensiva gli avversari, che riescono a chiudere in pareggio il primo quarto grazie ad un’alta precisione nei tiri liberi: con un 14 a 14 si va a riposo. Il secondo quintetto messo in campo dal coach Gagliano si mostra anch’esso aggressivo e concentrato, riuscendo a portare a casa il quarto con un vantaggio di 3 punti. Durante l’intervallo lungo cresce la convinzione da parte dei nostri di poter portare a casa la partita ed il terzo quarto ne è la conferma. Giocate veloci e precise in attacco e marcature più serrate in difesa portano i nostri a chiudere il tempo con un vantaggio di ben 10 punti. Nell’ultimo quarto gli ospiti hanno una veemente reazione e infilano un parziale di tempo in loro favore di 18 a 14, che però non basta a regalare loro la vittoria. La partita finisce 57 a 54 e così gli Spartani riscattano la sconfitta dell’andata!

SPARTANI…AUH!