PROMOZIONE CdO: NON SI MOLLA

Davanti ad un discreto pubblico, gli Spartani non si sono lasciati sfuggire l’occasione di incamerare due punti che ci consolidano in testa al girone, in attesa del big match casalingo contro Canottieri. Nella prova casalinga, l’avversario di turno è il Pentagono, squadra tosta e molto fisica. Nel primo quarto paghiamo la fisicità degli avversari sotto il nostro canestro, lasciando spesso doppie opportunità, commettendo diversi falli che portano spesso gli avversari alla lunetta. In avanti i nostri giochi sono abbastanza fluidi e portano spesso i nostri al tiro con discrete percentuali di realizzazione. +3 dopo i primi 10 minuti. Non bene nella seconda frazione con il Pentagono che alza la pressione, mandandoci un po’ in confusione con molti palloni che sono gestiti male, per troppa fretta e per poca determinazione. +4 a metà tempo. Gran lavata di testa di coach Gagliano che però non sembra aver trovato terreno fertile nella mente dei ragazzi. Infatti l’inizio del terzo quarto vede un + 5 per i nostri avversari che, complice il nostro gioco lento e macchinoso, mettono la testa avanti per la prima volta. Ma sarà anche l’ultima; i nostri non ci stanno e con più determinazione ed intensità in difesa, blindano l’area. Il Pentagono fa fatica ad entrare, sempre anticipati e con le linee di passaggio interrotte, trova tiri estemporanei che non trovano la retina. Si svolta anche in avanti e con il gioco che diventa più fluido, arriviamo a chiudere la frazione con + 12. Pentagono usa tutta la sua esperienza e fisicità per innervosirci e metterci in crisi, ma rispondiamo bene sul camp, sempre aggressivi e ben posizionati. Tocchiamo i + 18 a poco dal termine e con la vittoria in pugno, molliamo un po’ in difesa, concedendo qualcosa di troppo agli avversari negli ultimi istanti.