PROMOZIONE CdO: PORTATA A CASA LA PRIMA DEI PLAY OFF

In un Palanenni pieno all’inverosimile, gli Spartani portano a casa il primo referto rosa della prima gara del primo turno dei play off. Marcallo si presenta rimaneggiata, ma è una squadra esperta e coriacea. I giallo blu soffrono di una partenza contratta e fino a metà quarto, entrambe le formazioni non vedono la retina. Solo 4 – 0 per gli Spartani nei primi 5 minuti e solo una volta che la tensione si scioglie, riescono ad interpretare il match portandolo sui giusti binari. La difesa è ottima con gli avversari che faticano ad arrivare al ferro. Subito un + 11 dopo i primi 10 minuti, ma dobbiamo fare i conti con il ritorno degli ospiti. Ad inizio ripresa non siamo più incisivi nell’attaccare il ferro e ci adeguiamo al ritmo avversario. Tanti tiri dagli esterni che non portano benefici causa la poca precisione ed anche la tensione in fase difensiva cala. I “ gladiatori “ marcallesi rimangono in scia con iniziative poco contestate. Fortunatamente cambia qualcosa in avanti e le nostre mani cominciano a trovare la via del canestro. Quarto che si chiude in quasi perfetta parità. La tensione ci assale al rientro dagli spogliatoi, con Marcallo che si porta a – 4, con i giallo blu in difficolta nell’area avversaria. Ma basta qualche pallone recuperato e transizioni veloci, che gli Spartani riprendono vigore ed allungano, portandosi a + 14 dopo i primi 30 minuti. Gli spalti del Nenni si animano e danno ai nostri ragazzi la carica giusta per dare il colpo di grazia agli avversari che non hanno più energie per controbattere le iniziative Spartane. Si vince di 20 un match difficile, con un bravo ai nostri giovani che nei momenti difficili hanno mantenuto alta la concentrazione ed hanno saputo reagire nel migliore dei modi. Onore anche a Marcallo che nonostante un roster ristretto, ha giocato un match all’altezza rendendo la vita difficile ai nostri. Il ritorno a Marcallo è mercoledì 2 maggio ore 21,30, in un campo piccolo e pieno di insidie. I ragazzi dovranno essere bravi a non farsi sorprendere dall’esperienza degli avversari, tentando di chiudere il primo turno con una partita di spessore.

CdO 67  –  Players Marcallo 47          (14/3 19/20 18/14 16/10)

Torresani 4, Rao, Cazzaniga L. 16,Troisi 3, Giargiari, De Francesco 13, Cazzaniga D. 6, Prigent 5, Bonechi, Di Fiore 3, Zucca 9, Colombo 8