UNDER 16 FIP: SCONFITTA ALL’OVERTIME

Termina purtroppo con una sconfitta ai supplementari l’avventura dei nostri under 16 nel loro girone silver. Partenza ad alto livello per i ragazzi di Opera che riuscivano ad imporre il loro gioco ed arrivare al ferro con estrema bravura e facilità. Sembrava tutto facile nei primi minuti di gara , riusciva tutto alla nostra squadra e sembrava una gara di facile portata. Poi la partita ha preso una piega diversa, molto “agonistica” , i nostri avversari hanno cominciato a reagire e a pressarci a tutto campo lasciando meno spazi ai nostri giocatori, costringendoci a tiri non facili. Si arriva sotto di un punto all’intervallo lungo (38-37);

Al rientro dagli spogliatoi la gara continuava ad essere molto intensa e nervosa , con contatti chiamiamoli “al limite” . Purtroppo nella fase cruciale del match , perdiamo l’apporto del nostro capitano , che ha dovuto lasciare anzitempo il campo. I ragazzi hanno comunque tenuto testa arrivando alla pari a fine match (69 – 69). Si va ai tempi supplementari , dove gli Spartani perdevano un po’ di lucidità , concedendo troppo ai ragazzi di Milano e terminando l’incontro sotto di 7 (79 – 72).

Risultato finale : Pallacanestro Milano 79 – ASD Città di Opera 72

Tabellino: Baroncini P. , Barbieri D. , Oldani F. 6, Michelari F. 10 , Gardiola G. 10, Barghini S. , Broglia M. 14, Serbolisca D. 10 , Ciceri M. 4, Mariani E. 18, Mongiusti M.

Si chiude quindi il girone di campionato per gli under 16 di coach Pozzi con un buon secondo piazzamento , perdendo solo 2 volte nelle complessive 14 partite.

Bravi ragazzi!!