Under 13 Silver: ultima di campionato con vittoria finale.

Si è disputata fuori casa l’ultima partita del girone silver contro la squadra del Mojazza e i nostri Under 13 hanno riportato una bella e meritata vittoria, mai messa in discussione durante tutto l’arco della partita. Si è notata da subito la voglia dei ragazzi di voler chiudere in bellezza questo campionato. Sotto la guida attenta di coach Gagliano e seguendo con attenzione i consigli impartiti loro dall’allenatore, i nostri Spartani si dimostrano ben concentrati ed attenti e non danno quasi mai la possibilità ai giocatori del Mojazza di arrivare con facilità a canestro, mentre con ripartenze veloci riescono a creare un mini-break che li vede chiudere in vantaggio di 3 punti i primi dieci minuti. Due minuti e si riparte e la carica agonistica degli operesi non si spegne. Un tempo combattuto punto a punto contro la squadra locale vede comunque i nostri finire in vantaggio anche questo quarto, andando al riposo con 21 a 25.

Al rientro in campo gli Spartani continuano a creare occasioni su occasioni, recuperando molte seconde palle e molti rimbalzi e riuscendo anche ad evitare il pressing a tutto campo della squadra locale con passaggi precisi, dando il via a veloci azioni di contropiede e distanziando ancora di più la squadra di casa. Il terzo quarto si chiude +8 a +13 per i giallo-blu. Nell’ultimo quarto i nostri Under 13 gestiscono al meglio il vantaggio accumulato, smorzando ogni tentativo di rimonta del Mojazza. La stanchezza si fa sentire, ma la voglia di portare a casa il risultato è maggiore. Tutti sono concentrati per finire alla grande il campionato. La partita ed il campionato si chiudono con una meritata vittoria (39 a 51).

Abbiamo sempre gioito e sofferto insieme a voi: grazie Spartani, grazie coach Gagliano che con la vostra unione e l’amore per questo sport continuate a darci grandi lezioni di vita.

E per l’ultima volta, per quest’anno:

SPARTANI…AUH!