Under 13 Silver: due partite ravvicinate e vittoriose

Altre due partite ravvicinate per la squadra dei giovani Spartani under 13 ed altrettante vittorie, una casalinga contro la squadra di Casarile ed una nella lontana trasferta di Voghera. Partita difficile quella casalinga contro la Squadra Enjoy Your Play Casarile ma che alla fine i giallo-blu riescono a condurre alla vittoria con il punteggio di 46 a 44. Un primo quarto di gioco sottotono vede i nostri ragazzi andare al break con il parziale di 5 a 14 per la squadra ospite. I piccoli Spartani sono visibilmente in difficoltà in fase difensiva e poco incisivi nella fase offensiva, creando pochissime occasioni realizzative. Il secondo quarto sembra essere un’altra partita. Il quintetto messoin campo da coach Gagliano riesce a ribaltare il risultato. Contropiedi veloci con un’alta percentuale realizzativa ed una maggior attenzione in fase difensiva permettono ai nostri di andare all’intervallo lungo con il parziale di 32 a 22.Nel terzo quarto si soffre ancora la squadra ospite, ma si riesce comunque a rimanere in partita limitando il passivo di soli quattro punti. Gli ultimi dieci minuti sono il bel finale di una gara difficile. Ad ogni azione del Casarile ne corrisponde una degli Spartani. I ragazzi di Opera finiscono in crescendo e riescono nell’ultima occasione utile a segnare il canestro decisivo portando a casa la vittoria.

Ben più facile la vittoria esterna infrasettimanale contro la squadra di Voghera. I piccoli Spartani guidati in questa occasione da Coach Pedrinelli affrontano con la giusta attenzione e concentrazione la partita. Solo il primo quarto, nonostante le numerose occasioni in nostro favore, si chiude con il parziale di 10 a 11 per i ragazzi di Opera. Dal secondo quarto in poi, in campo solo gli Spartani. I locali non riescono a trovare varchi nelle linee serrate della nostra difesa ed i giallo-blu, con ottime ripartenze, riescono ad imprimere la svolta decisiva alla gara già nei secondi dieci minuti. Si va a riposo in vantaggio (17 a 27). Il terzo periodo è un monologo della nostra squadra. I locali non riescono a concludere quasi mai a canestro ed il tempo si chiude con un parziale di 4 a 20. Il quarto periodo vede un lieve calo di concentrazione dei nostri under 13, ma la squadra riesce comunque a portare a casa il tempo e la partita. Con un 11 a 18 per gli Spartani la partita si conclude con il risultato finale di 31 a 60.

Adesso sotto con l’ultima partita contro Mojazza per l’ultima gara di una bella stagione.

SPARTANI…AUH!