PROMOZIONE CdO: SI VA ALLA “ BELLA “

Ritorno del primo turno dei playoff in quel di Marcallo per gli Spartani che dopo un 6- 0 iniziale, ritrovano ritmo e fiducia, giocando per 35 minuti in modo ordinato e lucido, soprattutto in fase difensiva. Il rocambolesco succede negli ultimi 5 minuti, con i giallo blu sopra di 14. Alcune rotazioni difensive che non funzionano ed alcune doppie opportunità lasciate ai padroni di casa, mettono Marcallo in condizione di accorciare. I nostri tentativi di tenere il match non vanno a buon fine, con Marcallo che intasa la propria area. A – 3 minuti sono a due possessi. Sbagliamo 4 liberi consecutivi e a 27 secondi ci superano ed arrivano a + 2. Un nostro fallo porta i bianco blu alla lunetta, sbagliati entrambi. Ma sul rimbalzo commettiamo di nuovo fallo. Questa volta paghiamo dazio. +4 per Marcallo. Su un nostro attacco uno dei nostri viene falciato da una gomitata omicida ( senza che vi sia stato fischiato un fallo ) ed il gioco viene interrotto per l’arrivo dell’ ambulanza. Dopo circa 25 minuti si riprende a giocare, quando mancano 16 secondi al termine. La ripartenza ci porta una tripla ed a 3 secondi siamo sotto di 1. Fallo sistematico con i due liberi dei padroni di casa che non vedono la retina. Rimessa con palla che arriva subito nella metà campo avversaria provando il tiro della vittoria che non va e ci si mangia le mani con il passaggio del turno che avevamo già in tasca. Ma dobbiamo fare i conti con noi stessi, con i nostri che chiudono la serata con appena sopra il 50% dalla lunetta ed in questa partite non possiamo permettercelo. C’è stato un calo di tensione e di lucidità quando gli animi sugli spalti si sono surriscaldati al limite, causa 2/3 falli al limite della legalità dei marcallesi, lasciati correre dai grigi. Ora ci tocca la bella, in un match da dentro o fuori. Si ritorna a giocare nella “ bombonera”, il Paladante che per molti anni è stata la nostra casa. Tutti presenti e tutti a fare un tifo chiassoso per accompagnare i nostri ragazzi nel proseguo dell’avventura.

Player Marcallo 66  –  CdO 65           (13/13 9/15 15/21 29/16)

Torresani 3, Rao 6, Cazzaniga L. 5,Troisi 3, Giargiari, De Francesco 6, Cazzaniga D. 5, Prigent, Bonechi 2, Di Fiore 2, Zucca 5, Colombo 28