PROMOZIONE CdO: SI VA A GARA 3

Il ritorno sul campo della Canottieri non permette agli Spartani di chiudere la serie. Incontriamo una squadra sicuramente più motivata e determinata e le nostre velleità si fermano sull’arco dei tre punti, con i i nostri ragazzi, che non riuscendo ad aprire il gioco, soffrono l’aggressività sul perimetro. Il gioco interno latita e i gialloblu sono quasi sempre bloccati dalla maggiore fisicità avversaria. Come la gara di andata, il primo tempo si gioca sull’orlo dell’equilibrio. Pur sotto di 2 punti, nelle prime fasi del terzo quarto, gli Spartani riescono meglio ad interpretare la gara che li vede recuperare ad andare avanti di due possessi. Però manca quella cattiveria agonistica che ci permetterebbe di dare una spallata al match e causa la nostra frenesia, cadiamo nelle “trappole“ dei milanesi, che oggi non fanno sconti. Subiamo troppo i raddoppi sul portatore lasciamo spesso doppie opportunità sotto il nostro canestro. Non cambiamo marcia nell’ultimo quarto in cui ricadiamo negli errori commessi nella frazione precedente. Anche la precisione al tiro non brilla negli Spartani che per i primi 6 minuti non vedono il canestro. I milanesi, invece, infieriscono e si portano a + 10 a 150 “ dalla fine. Sembra finita, ma l’orgoglio dei giallo blu dice no. Una serie di buone iniziative ci permette di recuperare e portarci a – 3 a 23 “, ma lo scarto rimarra’ sino alla fine e che ci porta a giocare la bella in casa nostra. Partita punto a punto, con i giallo blu penalizzati anche dalla imprecisione dalla linea della carità ( stasera 50% ), dove in partite di questo genere, ha un peso fondamentale.

Canottieri 59  –  CdO 55             (12/15 16/11 17/15 14/14)

Torresani 6, Pennisi ne, Rao 2, Cazzaniga L. 7, Troisi 9, Giargiari 4, De Francesco ne, Cazzaniga D. 10, Prigent 2, Bonechi 2, Zucca 8, Colombo 5