C GOLD: CEDIAMO NEGLI ULTIMI MINUTI

Il campionato degli Spartani inizia ospitando la forte formazione di Saronno che presenta sul parquet un signor giocatore, Mariani, una carriera trascorsa tra Lega A e serie B. Ma nonostante il match si presenti sulla carta del tutto proibitivo, il primo quarto ci regala una nostra squadra tonica e di grande carattere, che senza soggezione, mette alle corde i più forti avversari. Una buona difesa e ficcanti incursioni in avanti, tengono sempre in allerta i varesini. + 5 alla fine del quarto iniziale con le buone prestazioni di Vercesi e del giovane De Francesco. Il secondo mette in rilievo la nostra poca lucidità nel sfruttare le occasioni, soprattutto sui tiri piazzati dal campo, che purtroppo influiranno sul andamento del match. Il “mostro“ Mariani comincia a mettere le mani sul quarto, conducendo gli avversari a ridurre il gap e chiudere il primo tempo sotto di 2. L’intervallo ci permette di riordinare le idee, ma sono i varesini che, alla ripresa del gioco, tentano il forcing per dare una spallata al match. Pur sbagliando ancora molto dal campo, rispondiamo in modo egregio in avanti con il trio Iurato, Spirolazzi e Vercesi e, tenendo bene anche in difesa, limitiamo l’aggressività avversaria. Manteniamo il minimo vantaggio di 1 punto alla fine dei 30 minuti. Nell’ultima frazione paghiamo la ripetuta imprecisione dal campo. Troppi i nostri tiri non contestati che non trafiggono la retina avversaria, mentre dall’altra parte Mariani e Clementoni fanno la differenza e portano due punti sudati nelle casse di Saronno. In una sfortunata serata al tiro e con i “grigi“ non sempre lucidi nelle loro valutazioni, i ragazzi di coach Celè hanno dimostrato tanto carattere e tanta intensità, facendo soffrire una corazzata che sarà in lotta per salire nella categoria superiore.

OBC 54 – Saronno 63      (17/12 11/14 15/16 11/21)

Vitelli 2, De Francesco 4, Cazzaniga L. ne, Fontana 5, Cazzaniga D., Di Gianvittorio 7, Iurato 8, Rao ne, Vercesi 13, Spirolazzi 13, Chiesa 2, Pastori ne