Promozione CdO: Rimandati nella prima giornata.

Inizia a Bareggio la nuova avventura nel campionato di Promozione della nostra squadra di Basket El Brellin Città di Opera, team composto da giocatori tutti del nostro settore giovanile che quest’anno ha ancora di più ringiovanito il roster. L’avversario della prima giornata é Bareggio, che fa gli onori di casa. L’inizio è frizzante, si segna quasi in alternanza e al termine del primo quarto i giallo-blu hanno mandato a canestro ben otto giocatori, ma chiudiamo sotto di due punti per una bomba da tre quasi allo scadere. Se in attacco la squadra riesce ad esprimersi bene, in difesa sono molte le lacune che concedono canestri facili agli avversari. Anche il secondo parziale è combattuto con ribaltamenti di azioni dall’una e dall’altra squadra e i Bareggini cominciano a far vedere la loro qualità nel tiro da fuori. Si arriva all’intervallo lungo sotto di quattro punti, con una bassa percentuale ai tiri liberi.

La pausa lunga non aiuta i nostri ragazzi che rientrano in campo meno concentrati e reattivi, gli avversari cominciano a far valere una maggiore fisicità che ci disturba e ci innervosisce, sbagliamo molto e si subisce un po’ troppo: da parte dei nostri avversari migliora ulteriormente la percentuale dei canestri da tre punti (alla fine saranno ben nove, quasi un terzo del punteggio). Il terzo periodo si chiude malamente con un parziale di 24 a 12 e il divario diventa importante. Ultimo periodo molto nervoso e gli arbitri devono intervenire anche con punizioni per falli tecnici, che per noi costano una espulsione. I padroni di casa controllano la gara, anche grazie ad una vigoria fisica più decisa e affidandosi, con profitto, al tiro da fuori. Nonostante un certo nervosismo alla fine gli Spartani riescono a vincere la frazione, magra consolazione ma un incitamento per gli impegni futuri. Nel corso della gara alcuni giocatori hanno impressionato favorevolmente, mentre dai più esperti aspettiamo migliori prestazioni. Risultato finale,

San Martino Bareggio – El Brellin Opera: 83 – 68    (23-21, 16-14, 24-12, 20-21)

SERBOLISCA 1, DI GIOVANNI 0, TROISI 7, GIARGIARI 1, CAZZANIGA 16, PRIGENT 10, DI FIORE 5, ZUCCA 14, CAVAGNERA 8, FERRARI 0, GUERRIERI 6.

Mercoledì prossimo tutti a Canegrate per il secondo atto di questo campionato.

Forza Spartani!