UNDER 18 FIP: Terza vittoria consecutiva.

Altra bella prestazione degli Spartani Under 18 nella non facile trasferta Vs. Trezzano Basket. Inizio gara tutto favorevole ai padroni di casa che piazzavano un perentorio parziale di 11 a 2 . Opera sembrava non esserci. C’è voluto un time-out richiesto da coach Pozzi per strigliare e motivare gli Spartani. Alla ripresa del gioco tutta un’altra musica. Opera ci metteva molta più attenzione in fase difensiva , non permettendo più agli avversari di arrivare con facilità al ferro. Si arrivava alla fine del primo quarto sotto solo di 3 punti (15 -12).Anche nel secondo parziale la faceva da padrone l’equilibrio, grazie ad entrambe le difese ben disposte e attente. Parziale che si chiudeva sempre a favore dei ragazzi di Trezzano anche se di un solo punto (19 – 18). Si andava quindi al riposo sotto di 4 lunghezze (34 – 30) , ma Opera dava comunque l’impressione di essere in partita e di poterla ribaltare.

Infatti il terzo e quarto periodo sono stati nettamente favorevoli agli Spartani, bravi a concretizzare al meglio le azioni d’attacco , dimostrando sempre una gran lucidità e ordine. La difesa è sempre stata impeccabile e difficile da superare. Con questo ottimo risultato gli Spartani portano a casa la terza vittoria su tre partite giocate in questa prima fase di campionato under 18 FIP.

Risultato finale: Trezzano Basket 56 – Città di Opera 68.

Tabellino: Mariani E. 7, Di Giovanni W. 26, Baroncini P. 2, Ferrari L. 18, Giargiari A., Allotta M., Oldani F. 3, Gardiola G. 4, Michelari F. 3, Serbolisca D. 3, Broglia M. 2, Mongiusti M. 

Il prossimo incontro di campionato vedrà gli UNDER 18 impegnati sempre in trasferta lunedì 5 novembre 2018 alle ore 19,15 Vs. Ebro Basket.