UNDER 18 FIP: Vittoria sul Vismara

Referto rosa per i nostri Spartani nella partita giocata contro i pari età di Vismara Milano. Inizio gara giocato non ad altissimi ritmi e tutto sommato equilibrato, anche se leggermente favorevole alla squadra di Opera che chiude il primo quarto sopra di 3 punti (14-11) . I ragazzi di coach Pozzi partono bene nel secondo quarto dove riescono a piazzare un buon parziale ed arrivare anche a più 9 (22-13); calano un po’ sul finire dello stesso anche per merito degli ospiti che riescono ad accorciare e si arriva all’intervallo lungo con il punteggio 29 – 24. Al rientro dagli spogliatoi Opera sembra avere una marcia in più, aumenta decisamente il ritmo e si porta a + 10 a fine del terzo quarto, dando sempre l’impressione di avere la gara sotto controllo. Anche l’ultimo quarto è favorevole a Opera che continua a giocare con forte aggressività, arrivando sopra di venti a 6 minuti dal termine. Nel finale Vismara prova a rientrare in partita ma recuperare il divario precedentemente accumulato diventa proibitivo.

Bravi i nostri ragazzi che con un ottima prestazione portano a casa la quarta vittoria stagionale su 5 incontri disputati.

Risultato finale: Città di Opera 54 – Vismara 43. 

Tabellino: Mariani E. 5, Di Giovanni W. 2, Baroncini P. , Ferrari L. 21, Chitti T. 8 , Allotta M. 4, Oldani F. 2, Gardiola G. 2, Serbolisca D. 5 , Broglia M. 5, Mongiusti M. , Villa M. .