Under 13 Fip: Vittoria allo scadere.

Partita che sappiamo difficile per i nostri Spartani contro la buona compagine di Corsico. Primo periodo in cui fatichiamo a contenere le penetrazioni del play avversario che in breve realizza un 9 su 9. Tiriamo da fuori ed evitiamo confronti uno contro uno.. purtroppo sbagliamo liberi importanti e appoggi da sotto, chiudiamo con un parziale di 14-21 recuperando punti importanti sul finire. Secondo periodo dove fatichiamo contro la fisicità avversaria, ma reagiamo bene, dopo 5 minuti ci portiamo sul 24-27, ma Corsico riprende a macinare rimettendo 6 punti tra noi e loro, si va al riposo lungo sul punteggio di 27-33.

Terzo periodo impegnativo con Corsico che prova ad allungare, ma i nostri spartani tengono, reagiscono e recuperano, continuiamo ad affidarci a tiri da fuori con poco successo nonostante quando entriamo diventiamo efficaci. Il play avversario continua con le sue scorribande nella nostra area, ma la nostra difesa c’è ed una nostra tripla ci tiene in partita. A 1 minuti e 30 secondi dalla fine del periodo i nostri U13 riprendono la china e siamo sul 47-48, finiamo il terzo periodo avanti di 1 (51-50). Riprendiamo da dove avevamo lasciato e ci portiamo sul 58-53 dopo 2 minuti, ma sbagliamo troppo da sotto, ma combattiamo da veri spartani,60-57 a 2 minuti dalla fine quando Corsico impatta con una tripla, 60-60 pari. Gli ospiti ribaltano la nostra azione di attacco e segnano, 60-62 e noi realizziamo un solo libero sui due concessi nel ribaltamento di fronte.

A due secondi dalla fine c’è una contesa a nostro favore, coach Gagliano chiama time out e disegna la rimessa, tripla a segno sulla sirena che ci porta a vincere la gara in un PalaDante che esplode di gioia!!!!

SPARTANI!!! AUH!

Prossimo impegno sabato 24-11-2018 ore 15.30 al PalaDante!