C GOLD: DUE PUNTI IMPORTANTI IN TRASFERTA

La trasferta serale ad Erba porta il secondo referto rosa nelle casse degli Spartani, pur con l’assenza di Vercesi sul campo e con Spirolazzi non al meglio della condizione. Chiamati a dar continuità alla vittoria di domenica scorsa, contro una squadra giovane che fa dell’agonismo il suo punto di forza, i biancoverdi iniziano con il freno a mano tirato, prendendo un parziale di 6 a 0. Si sciolgono in avanti i ragazzi nel corso del quarto, ma siamo poco energici nel nostro pitturato. I primi 10 minuti, così, trascorrono in modo equilibrato e solo due tiri dalla lunetta di Chiesa, ci portano sopra di due alla fine della prima parte di gioco. Riordiniamo le idee e mostriamo una difesa più tonica nei secondi 10 minuti, nei quali solo l’indiavolato Banchelli, ci crea qualche apprensione. Ma riusciamo ad essere ben sciolti in avanti, anche contro la zona avversaria e tutti i giochi sono ben costruiti, dando vita allo show di Iurato , autore di 13 punti nel quarto. Avanti di tre possessi al riposo lungo. Si ricomincia dove avevamo terminato e subito creiamo un break di 5 a 0. Erba prova a pressare alto , ma i nostri stasera hanno una marcia in più. A cominciare da Lorenzo Cazzaniga, autore di una ottima gara, tutti danno il loro contributo, portando a metà del quarto, lo scarto a + 12. Buoni in difesa ed in attacco si gioca in modo fluido con il nostro bomber Iurato che mette due triple consecutive, che annullano definitivamente le velleità dei padroni di casa. Dopo 30 minuti il tabellone segna +21 con l’ultimo quarto,nel quale fissiamo il gap nei minuti iniziali,per poi dare inizio alla danza delle rotazioni e vedere un quintetto di 98 e 00 che battaglia contro Spreafico, Colombo e Meroni negli ultimi 5 minuti. Arrivano cosi altri due importanti punti, figli di una gara in cui la nostra difesa ha mostrato, per buona parte dell’incontro, una discreta solidità.

Si arriva così a mercoledì 21 alle ore 21,00, dove in Nenni scenderà per il recupero Gallarate con l’obbiettivo di scalare la classifica.

ERBA 52  –  OBC 72         (12/14 15/22 12/24 13/12)

Vitelli 2, De Francesco 3, Cazzaniga L. 3, Fontana 5, Cazzaniga D. ne, Digianvittorio 9, Iurato 24, Rao 2, Vercesi ne, Spirolazzi 9, Chiesa 11, Pastori 4