Promozione Cdo: Agli SPARTANI il derby contro Landriano.

E finalmente é arrivato il derby con Landriano, partita sempre speciale molto sentita da giocatori e tifoserie! Tutti i presenti hanno fatto sentire il caloroso e corretto incoraggiamento ai contendenti in campo.La gara contro i ragazzi di Landriano è particolare per i tanti Operesi (giocatori e tecnici) presenti nelle file della Vivisport. I gialli Spartani hanno avuto la meglio e alla fine la gara è stata meno problematica di tanti altri derby precedenti. Partita sempre in mano ai ragazzi di coach Gagliano, che ha sapientemente miscelato i vari quintetti con i giocatori più esperti e i nostri giovani del settore giovanile. Inizio di gara arrembante dei nostri che obbliga la difesa avversa subito al primo fallo (alla fine saranno 27 contro i nostri 18) e purtroppo un solo punto dalla lunetta, ma oggi la mira è discreta e in fretta si arriva al parziale di 7-0. La reazione dei ragazzi in rosso si concretizza da tre tiri liberi e un canestro in mischia; i nostri ragazzi riprendono in mano la gara e gli avversari si innervosiscono e cominciano a caricarsi di falli (12 nel primo tempo), purtroppo dalla lunetta non siamo precisissimi e il punteggio non incrementa come potrebbe. La seconda sirena manda Opera al riposo avanti di 14 punti. Il terzo periodo è il più equilibrato, e anche se Landriano perde il capitano per i 5 falli, peggiorato da un tecnico per proteste, la quadra ospite vince la frazione di due punti. L’ultimo quarto è quasi un monologo dei nostri giocatori che sfruttano al meglio il fattore gioventù e con la loro corsa tolgono il fiato agli avversari.

Si chiude il match con il punteggio di 75 a 50.

Complessivamente una buona prestazione dei nostri atleti, si nota un lieve miglioramento in difesa, non abbiamo subito i tiri da fuori come in precedenza e anche nell’esecuzione dei tiri liberi, alla fine 19 su 26, siamo stati più precisi.

La classifica non la guardiamo… adesso continuiamo a sfruttare il fattore campo affrontando Boffalora al PalaNenni domenica 2 dicembre ore 18.00

Sempre FORZA SPARTANI!

Serbolisca, Gardiola, Di Giovanni, Giargiari 2, Cazzaniga 17, Progent 9, Botta 1, Chitti 7, Di Fiore 1, Zucca 11, Cavagnera 16, Guerrieri 11.