Under 13 FIP: A Dresano si conferma il primo posto.

Settima e ultima giornata del girone, Città di Opera affronta fuori casa Basket Dresano.La partita chiude la classifica che ci vede al primo posto e darà di fatto il via ai nuovi campionati che inizieranno da gennaio. Opera è più avanti in classifica ma Dresano, anche se con qualche punto in meno ha battuto avversari ostici e la sua posizione in graduatoria può consentirgli di affrontare la sfida con meno pressione. Al via infatti Opera pasticcia e Dresano, grazie ai suoi lunghi gestisce i rimbalzi, da il via a buoni movimenti di palla dentro la linea dei tre punti. La squadra ospite però non ci sta e reagisce con palle rubate e giocate in velocità le che fanno chiudere il 1° quarto con un vantaggio di + 10. Preso il ritmo Opera riesce gestire il vantaggio, anzi, lo implementa con tiri dal perimetro e appoggi al tabellone che mandano i ragazzi in spogliatoio sul 42 a 19.

Nell’ avvio del terzo quarto Dresano risulta più lucida come formazione mentre Opera commette più falli, dando alla squadra di casa l’opportunità di far vedere il proprio valore anche dalla lunetta. Nel quarto finale Dresano gioca un buon basket che però viene reso meno efficace dalla velocità degli avversari, molto attenti sui palloni incerti e sempre pronti a anticipare i passaggi per correre verso canestro.

La partita si conclude 35 a 84 in favore di Opera.

Bravi SPARTANI!