Under 13 Fip Gold: Referto rosa in trasferta.

Ricomincia il campionato dopo la pausa invernale. Opera è intenzionato a fare bene, forte del fatto di essere entrata nel gold come capolista del suo girone ma la prima partita si gioca fuori casa. Infatti sia la trasferta che le giornate di inattività incidono sul far prendere ritmo ai nostri spartani. Il punteggio avanza punto a punto per entrambe le squadre facendo terminare il primo quarto con Opera in vantaggio di un solo punto. Il secondo quarto non cambia di molto se non per le difese ancora più agguerrite che fanno rientrare le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 18 a 19 in favore di Settimo, con un parziale di sei a quattro per i padroni di casa.

Nel secondo tempo i ritmi accelerano ed al campo traspare un forte agonismo da ambo le parti. I ribaltamenti di fronte si susseguono in continuazione e alla fine del terzo periodo il risultato da un più 3 alla squadra ospite. La differenza però cresce nel quarto periodo. Come già successo in altre occasioni Opera si dimostra davvero coesa, capace di fare punti nel uno contro uno ma soprattutto giocare di squadra, riuscendo a smarcare giocatori per canestri determinanti per l’esito della partita. Coach Gagliano riesce a tenere compatti e affiatati i ragazzi in campo fino al ultimo secondo dove il tabellone andrà assegnare un punteggio di 49 A 39 in favore di Città di Opera. Bella prova da parte di tutti, anche dei genitori sugli spalti per l’ottimo tifo..

Prossimo impegno domenica 20/1/2019 ore 14.45 nella palestra di via Dante a Opera.