Promozione CDO: Terza vittoria di fila.

Quarta giornata del girone di ritorno, giochiamo in casa e facciamo valere il fattore campo, ma pensando di aver chiuso la partita ci complichiamo la vita con distrazioni e disattenzioni che ormai dovremmo non commettere più. Cominciano bene i nostri portacolori e con rapidi ribaltamenti si portano sul 10-0 in tre minuti. I volonterosi ragazzi di Cornaredo non si demoralizzato e riescono ad accorciare con una bella tripla e due canestri da sotto. Brillante il nostro avvio di gara quanto moscio il finale del quarto: nessun tiro libero a nostro favore, mentre gli avversari ne sbagliano 4 su 4. Il secondo atto è decisamente più vivace ed entrambe le compagini sbagliano meno passaggi e soprattutto canestri: gara veloce e molto corretta. Dopo l’intervallo gli Spartani riprendono le cattive abitudini, che spesso ci accompagnano, ed entrano in partita molli e disattenti. Ne approfittano i rossi di Cornaredo, che vincono il terzo periodo con un canestro in più. L’inizio del quarto e ultimo atto vede la rappresentativa di Opera avanti di 16 punti e i nostri atleti a gestire un po’ meglio le situazioni di gara, però sotto canestro l’imprecisione è un po’ troppa e i nostri realizzatori non finalizzano tutto quanto il team crea. La dimostrazione è evidente nei tiri liberi, solo 5 punti su 20 a disposizione; mentre gli avversari, disastrosi nei precedenti periodi nell’ultimo ne realizzano ben 10 /10. La gara termina con la vittoria di Città di Opera con un margine di 14 punti e ben 11 giocatori a canestro.

Domenica 10/02 trasferta in quel di Rho e poi dieci giorni senza gare, utili per riprendere la forma migliore per diversi giocatori.

Forza SPARTANI ! Sempre.

El Brellin Città di Opera 68 – Cornaredo 54 (12-7 / 28-15 / 16-18 / 12-14)

Tabellini: Serbolisca 6, Di Giovanni 2, Lombardi 2, Giargiari 9, Cazzaniga, Prigent 8, Botta 3, Di Fiore 7, Zucca 10, Cavagnera 13, Mariani 2, Guerrieri 6.