Under 14 Fip: prima vittoria nel girone Silver

Sabato al Paladante si è giocata il 5° incontro del girone MI3 del campionato under 14 SILVER. La partita ha vissuto su di un sostanziale equilibrio nei primi due quarti con errori in attacco e bassa intensità da parte di entrambe le squadre, soprattutto dei nostri spartani che, giocando in casa dovevano assolutamente cogliere la prima vittoria di questa seconda fase del torneo. Si arriva così al intervallo con Opera avanti di due su Malaspina. Nella pausa coach Pedrinelli scuote i ragazzi dal torpore di questo sabato pomeriggio ed infatti al rientro in campo il quintetto di Spartani piazza il break decisivo che ci porta avanti di 20 punti. Con la partita indirizzata iniziano le rotazioni che vedono tutti i ragazzi dare il proprio contributo mantenendo il risultato nell’ultimo quarto dove, complice qualche rilassatezza di troppo ed i numerosi soliti errori dalla lunetta, il margine rimane praticamente invariato. Il match si chiude sul 65-47 con l’ultimo canestro di Malaspina a fil di sirena. Prima vittoria quindi che smuove la classifica e che da un’iniezione di fiducia in vista del prossimo match di domenica 17/02 a Casarile.