Under 13 Fip Gold: Gara avvincente contro Lodi.

Quarta partita per i nostri spartani nel girone Gold. Sempre sul linoleum del Pala Dante di Opera i nostri ragazzi in maglia blu affrontano la squadra di Lodi. La prima palla a due è conquistata dalla squadra di casa, ma gli ospiti in maglia gialla si dimostrano da subito molto competitivi. Opera fatica a raggiungere il canestro, mentre Lodi riesce a sfruttare bene i suoi lunghi e avere sempre un uomo smarcato, però Lodi non mantiene questo ritmo per tutto il quarto e ciò permette a Opera di recuperare. Recupero possibile anche grazie a una buona tecnica di smarcamento e degli ottimi tiri da tre punti che fanno chiudere il quarto sul 18 pari. Nel secondo quarto Opera prende le misure e grazie a dei buoni allunghi e ad una maggiore velocità aumenta la sua percentuale realizzativa. Oltre a questo intensifica la forza sulla difesa, riuscendo a rubare palloni e chiudendo con un parziale di 20 a 8e un 38 a 26 sul tabellone. Al inizio del secondo tempo, Lodi impone il suo gioco riuscendo a riguadagnare terreno. La prestanza fisica degli avversari è notevole e a volte i nostri faticano a marginarla. Lodi è brava a lavorare in attacco e scaltra nel rubare palloni e Il terzo quarto si conclude sul 52 a 46 per Opera ma il parziale e di 14 a 20 in favore di Lodi. Opera però non ci sta e rientra in campo con nuova determinazione. Una migliore attitudine al gioco di squadra e un forte contrasto sul lato fisico permettono a Opera di guadagnare canestri e liberi. Tutto questo porta le due squadre a commettere un elevato numero di falli. Falli che a questo punto della gara rischiano di pesare notevolmente. La partita è bella e intensa, i ribaltamenti di guardia sono continui e i giocatori in campo danno il meglio su entrambe i fronti. Lodi però perde qualche giocatore per numero di falli mentre Opera risulta più lucida e determinata. Determinazione che, nonostante il valore degli avversari la porta a vincere con un punteggio di 69 a 62. Bella prova da parte dei ragazzi, sempre più motivati nel voler crescere sia sul personale che come gruppo.

Forza Spartani.

Prossimo impegno sabato 16 febbraio sul campo di SanMauro.