Under 14 Silver: Battuta la capolista Corsico

Nel girone Silver 3 del campionato FIP under 14 i ragazzi in gialloblu conquistano la terza vittoria consecutiva battendo sabato al PalaDante la capolista Corsico. Il match parte subito con un grande equilibrio tra le due formazioni con Corsico che chiude il primo quarto avanti di un punto. Nel secondo quarto la storia non cambia molto. I nostri sono poco precisi sotto canestro e complice qualche disattenzione di troppo, prendono un paio di tagli che regalano punti all’avversario. Si va all’intervallo lungo sul meno 7. Nella ripresa rientriamo in campo con la determinazione e la convinzione di poter fare qualcosa in più di quanto mostrato nella prima metà gara. Ci portiamo in parità ed iniziamo l’ultima frazione ad una incollatura degli avversari. Opera non molla ed è un testa a testa che ci vede determinati. Nei minuti finali una ritrovata precisione ai liberi con un 4/4 negli ultimi due minuti ci porta a raggiungere una bella vittoria in questa ultima partita del girone di andata. Il match finisce 68-62 per gli Spartani.

Ci aspetta ora un girone di ritorno dove vogliamo toglierci qualche soddisfazione e vendicare le sconfitte delle prime giornate.