C GOLD: Due punti pesanti

Penultimo match del girone di regular season per gli Spartani che tra le mura amiche si impongono, negli ultimi secondi del match, sulla formazione di Cantù. Match importantissimo per la classifica finale e la vittoria contro una squadra che anch’essa parteciperà al nostro girone della seconda fase play out, significherebbe partire con due punti in più ed non essere in affanno. Entrambe le squadre si presentano rimaneggiate, ma sono gli ospiti che nella prima frazione di gioco hanno più verve e con Procida, Cucchiaro e Di Giuliomaria senior, chiudono con due possessi di vantaggio il primo quarto. Inizio del secondo quarto in gran spolvero per i nostri colori, in cui si mettono in luce Chiesa, Pastori e Iurato che con buona precisione trafiggono ripetutamente la retina avversaria. Le nostre buone trame offensive sono figlie di una ritrovata fiducia in difesa che limita le iniziative avversarie, creando buone transizioni. Al riposo lungo siamo avanti di + 6. Tanto equilibrio dei terzi 10 minuti, con Cantù che alla fine dei 30 minuti ricuce fino a – 4. Ci attendono 10 minuti di passione, con i nostri lunghi pesantemente penalizzati di falli. Diamo una prima sferzata al match con Werlich che ci porta a +7, ma subito i canturini rientrano a – 2. Pastori con una tripla ci fa volare a + 5 a 3 minuti dal termine. Cantù non ci sta e il gigante Di Giuliomaria spadroneggia nella nostra area, mandando in panchina, per falli, prima Spirolazzi, poi Pastori e Chiesa. Cantù ci aggancia a pochissimi secondi dalla fine, ma una bomba di Werlich ed una serie di liberi, decretano la nostra vittoria. Ultimo ininfluente match sabato a Malnate contro Arcisate, che non ha più niente da dire ai fini della classifica.

OBC 82 – Gorla Cantù 76      (18/24, 28/16, 16/18, 20/18)

De Francesco, Cazzaniga L. 8, Cazzaniga D., Werlich 21, Nicoletti, Iurato 17, Rao, Spirolazzi 6, Chiesa 12, Pastori 18