Under 13 Fip Gold: Vittoria in casa contro Corsico.

Seconda partita settimanale per i nostri spartani Under 13, questa volta la gara si svolge in casa contro C.s Corsico. Fin dalle prime giocate la partita si dimostra molto accesa, le due formazioni procedono punto a punto facendo pronunciare un match molto equilibrato e combattuto. Il primo quarto di gara termina 18 a 15 in favore della squadra di casa. La tenacia degli avversari però prende il sopravvento nel secondo quarto dove Opera fatica in difesa contro gli ospiti che sono molto attivi, gestiscono bene gli spazi e ribaltano la situazione, concludendo il secondo quarto in vantaggio per 26 a 29. Il secondo tempo comincia con ancora più intensità, i padroni di casa risultano ancora poco precisa sul tiro e regalano qualche spazio di troppo in attacco, però la determinazione in difesa cresce. Si chiude il quarto sul 42 a 41 in favori di Corsico. I primi minuti dell’ultima frazione, sembrano favorire la squadra ospite fino a quando Opera non si sveglia, recupera palloni fondamentali sotto canestro da entrambi i lati del campo e insacca una tripla a 17 secondi dalla fine portando il tabellone sul 56 a 51 in proprio favore. Corsico prova a contrattaccare ma la difesa è serrata e tiri da fuori si schiantano sul ferro. A sette secondi dalla fine Corsico riguadagna il pallone e segna sue punti grazie una penetrazione. Questo però non basta e sulla sirena gli spartani vincono 56 a 53. Bella partita, Opera ne esce vittoriosa ma ben cosciente che alla prossima Corsico venderà cara la pelle.

Prossimo impegno domenica 3 marzo alle ore 14.45 nella palestra di Largo Nenni a Opera.