Promozione Città di Opera: Conquistati i PLAY-OFF

Partite mai banali o noiose quando sul parquet si sfidano Opera e Broni : assistiamo sempre a gare intense e incerte fino all’ultimo secondo. I ragazzi in giallo di Opera rendono la vita dura alla squadra ospite e si rifanno della sconfitta subita al PalaVerde nella gara d’andata. I nostri avversari si presentano al PalaNenni in numero ridotto (8 atleti) e saranno limitati nei cambi, ma con il fuoriclasse Zandalasini, mentre gli Spartani lamentano l’assenza dell’ultimo momento del giovane Gardiola oltre a quelle di Di Fiore e Cazzaniga. La gara scorre veloce ed equilibrata nel punteggio, con pochi falli da entrambe le parti e molti errori di mira verso i canestri, il punteggio ne risente anche se sono molteplici i giocatori che realizzano, si chiude il primo quarto sul 12 a 15 per Broni. Anche il secondo periodo veleggia sulla scia del precedente e nessuna delle due compagini riesce a prendere campo e staccare l’avversario: si fanno notare Guerrieri tra i nostri e l’atteso e temuto Zandalasini tra gli ospiti. Il secondo atto termina in parità e Broni mantiene il piccolo vantaggio ( tre punti) acquisito nei primi dieci minuti. Il terzo tempo si apre subito con una bella tripla di Teo “Guerra” che significa parità e da ora in avanti gli Spartani obbligano gli ospiti a inseguire; trainati da capitan Zucca (3 centri) e coaudiovati da Cavagnera e Prigent i gialloblu di Opera prendono un lieve vantaggio con la voglia di conservarlo fino alla fine della partita. Grande merito della nostra difesa é stato quello di limitare il loro campione, che nel terzo periodo si deve accontentare di realizzare soltanto tre punti. L’ultimo atto di questa bella gara é naturalmente più combattuto. I ragazzi di Opera mantengono sia il risultato che il ritmo e la tensione, sbagliano poco in difesa ma un poco troppo in avanti, mancando canestri che darebbero maggior spessore al risultato. Nell’ultimo periodo dobbiamo anche annoverare due uscite per 5 falli di nostri giocatori, e accogliere il nuovo arrivato in squadra “Rud” De Martino che si presenta con 6 bei punti a referto. Vince bene Città di Opera che con 6 giornate di anticipo conquista i play-off per il secondo anno di fila. Ora le ultime sei gare serviranno per migliorare ulteriormente ed entrare in clima play-off.

Una buona settimana di allenamenti in preparazione della gara maggiormente sentita di tutto il campionato: domenica 10 marzo tutti a Landriano per il Derby. Vi aspettiamo !

FORZA SPARTANI !!! Sempre e comunque.

Tabellini: De Martino 6, Serbolisca , Lombardi , Giargiari 2, Prigent 20, Botta 5, Zucca 14, Cavagnera 10, Mariani n.e., Ferrari n.e., Guerrieri 12