Under 13 Fip Gold: Prima di ritorno vincente.

Per il campionato under 13 inizia il girone di ritorno al Pala Nenni di Opera contro la formazione del Settimo Basket. Settimo parte agguerrita, volenterosa del volersi riscattare per la sconfitta dell’andata, Opera però non ci sta e risulta più efficace; il primo quarto si conclude 23 a 16 in favore dei padroni di casa. Questo vantaggio però da a Settimo ancora più grinta, gli ospiti in verde serrano la difesa e rendono difficile la vita alla squadra di casa in maglia blu. I canestri si susseguono ma Opera rallenta il ritmo chiudendo con soli 11 punti mentre Settimo ne realizza 14, portando il risultato alla fine del primo tempo sul 34 a 30 per la squadra di casa. Nel secondo tempo le squadre sono consapevoli del loro valore si affrontano a viso aperto e giocano tra attacco e difesa senza mai darsi tregua. Alla fine del terzo periodo Opera è in vantaggio di solo 6 punti e conduce 47 a 41. La squadra di casa però aumenta il ritmo, fa della velocità il suo punto di forza e riesce a incrementare il vantaggio. Con rapidi contropiedi e aumentando la circolazione di palla chiude sul punteggio di 70 a 54.

Prossimo incontro domenica mattina contro Arese.

Forza Spartani!