C GOLD poule salvezza: Cremona ci è superiore

Match di vitale importanza per gli Spartani che ospitano i verdi del Sanse Basket Cremona, sotto di 4 punti nella classifica odierna. La vittoria significherebbe portare a 6 lunghezze una della squadre in lotta per non andare al girone play out e quindi avere un buon margine su una diretta concorrente. Ma i biancoverdi non mostrano quella cattiveria agonistica che una squadra nelle nostre condizioni dovrebbe avere, con scelte di gioco sbagliate e troppo teneri in difesa, rimanendo in balia degli avversari per tutti i primi 20 minuti. Non cambia niente al rientro dagli spogliatoi, dove le sfuriate ospiti portano il gap fino a – 11. Gli Spartani cambiano passo e accorciano con Iurato e Cattaneo, lasciando il divario da recuperare di – 5. Una bomba allo scadere di Lorenzo Cazzaniga ci fa credere e chiudere il quarto a -2. Negli ultimi 10 minuti riusciamo a recuperare ed andare sopra di 1, ma è l’ultima speranza, perché nel giro dei tiri liberi siamo poco precisi, mentre gli ospiti muovono sempre la nostra retina. A 23 secondi dal termine siamo sotto di 4, Pastori accorcia a -2 a 13”. Palla in mano a Cremona con Iurato che spende il suo ultimo fallo. Diop, il lungo colored di Cremona, fa 1 su 2. Siamo a – 3 a 9 secondi dal termine. Il rimbalzo è in mano nostra per il tiro del pareggio. Ma, dopo la transizione, anche in questa occasione sbagliamo scelta di gioco ed invece di tirare dall’arco o aprire alla nostra ala, effettuiamo un passaggio sotto canestro che gli avversari non faticano a controllare. Finisce qui un brutto match, giocato male su entrambi i lati del campo, con scelte di gioco sbagliate ed il “coltello tra i denti“ che lasciamo a casa.

OBC 66 – Sanse Basket Cremona 69            (18/23 14/16 22/17 12/13)

De Francesco ne, Cazzaniga L. 7, Fontana, Cattaneo 11, Cazzaniga D. ne, Werlich 3, Nicoletti 1, Iurato 20, Rao ne, Spirolazzi 9, Chiesa 11, Pastori 4