C Gold Poule Salvezza: Spartani corsari a Lissone

Con un ottimo primo tempo, nel quale costruiamo un buon vantaggio e con un secondo tempo di sofferenza, ma sempre con la testa sul campo, gli Spartani espugnano il difficile campo di Lissone in un match che sulla carta risultava proibitivo per i nostri colori. Invece riusciamo, per tutto il primo quarto, a correre ed essere fluidi, prendendo spesso di sorpresa i nostri avversari. Con un bottino di +10, gli Spartani scendono sul campo, nella seconda frazione, con la stessa voglia e determinazione, ma devono fare i conti con i brianzoli, che si schierano in modo più accorto. Gli attacchi hanno spesso la meglio sulle difese da ambo le parti e con 4 possessi in nostro favore, si rientra negli spogliatoi. Il secondo quarto ci vede alquanto frizzanti e con un ottimo Cattaneo, teniamo il ritorno di Lissone. Si tocca i + 20 di vantaggio con continue triple che muovono la retina avversaria. Nell’ultima parte i padroni di casa spingono sul gas e complici alcune nostre lacune difensive, si riavvicinano in modo preoccupante. Ci pensa Pastori a tagliare le gambe ai nostri avversari infilando dalla linea dei 6,25, riuscendo così a gestire gli ultimi istanti del match ed incassare due punti insperati.

Lissone 69 – OBC 76         (12/22 20/22 17/16 20/16)

De Francesco ne, Cazzaniga L. 3, Fontana, Cattaneo 27, Cazzaniga D. ne, Werlich 6, Nicoletti 3, Iurato 16, Rao ne, Spirolazzi 9, Chiesa, Pastori 12