Under 14 Fip: Passiamo anche a Malaspina

Pomeriggio che poteva complicarsi sino a rendere amaro il risultato quello di domenica a Segrate contro Malaspina. Opera, in un pomeriggio caldo, parte subito bene contro la squadra locale ultima in classifica a zero vittorie. Il primo quarto si chiude infatti sul 4-14 per i gialloblù operesi che trovano buone soluzioni in attacco e non concedono praticamente nulla ai locali. Nel secondo quarto la troppa sicurezza, e qualche chiamata arbitrale stravagante, riporta in partita i verdi del Malaspina che chiudono all’intervallo sul 18-22 dandoci un parziale di 14-8. Nella ripresa si gioca punto a punto con i nostri due play che si trovano entrambi con 4 falli e costringono coach Pedrinelli a far ruotare nel ruolo altri giocatori. Arriviamo all’ultimo quarto di un match interminabile (1 ora e 56 minuti dall’avvio!) con i padroni di casa che, pur con due giocatori che escono per falli riescono a mettere il naso avanti. Nel finale i nostri ragazzi non perdono la calma e, sapientemente indirizzati dal coach, portano a casa la vittoria grazie finalmente a discrete percentuali nei liberi che tiriamo negli ultimi minuti con gli avversari in bonus. Prossimo match sabato 6 al Paladante per confermare il crescendo di risultati in questo finale di stagione.