C GOLD poule salvezza: La trasferta a Sustinente ci regala la salvezza

Era da vincere… punto e basta… ma forse non sarebbe bastato, rimettendoci in gioco nell’ultima giornata del girone. Ma a fine partita, negli spogliatoi, è esploso un boato fragoroso… Cantù aveva perso a Cremona sancendo la nostra matematica salvezza senza passare dai play out. La lunga trasferta in pullman forse ha cementato maggiormente il legame tra i ragazzi chiamati ad un grande sforzo in un campo davvero difficile e contro una signora squadra.

Dopo un primo tempo in cui i mantovani hanno trovato tutto facile, segnando 43 punti, complice una difesa biancoverde rivedibile, al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Celè trasformano la propria area in un fortino inespugnabile. Si parte con il recupero nel terzo quarto, fino ha creare un break nell’ultimo quarto con il quale, poi,riusciamo a gestire il match e non far più rientrare i padroni di casa. La pressione in difesa è stata l’arma vincente con la quale abbiamo chiuso gli spazi al lungo Tomic e sul perimetro siamo riusciti spesso a recuperare palloni che hanno aperto le nostre transizioni. Ma anche le nostre rotazioni più lunghe ci hanno permesso di essere più lucidi e più freschi, soprattutto negli ultimi minuti del match e portare a casa il tanto sofferto e sospirato referto rosa. Ora l’ultimo sforzo della stagione con il match casalingo di sabato 25 alle 21, in cui affronteremo i bergamaschi di Blu Orobica. Ci aspettiamo un numeroso pubblico per festeggiare insieme i biancoverdi.

Sustinente 73 – OBC 80         (25/21 18/16 17/21 13/22)

De Francesco ne, Cazzaniga L.3, Fontana, Cattaneo 11, Cazzaniga D. ne, Werlich 8, Nicoletti 4, Iurato 13, Vercesi 9, Spirolazzi 12, Chiesa 13, Pastori 7