C GOLD: A Cremona non smuoviamo la classifica

L’insidiosa trasferta a Cremona non porta ancora i due punti per smuovere la nostra deficitaria classifica. Con il rientro di Cattaneo, i biancoverdi hanno una freccia in più al proprio arco, ma la squadra vista nel primo tempo, soprattutto nel primo quarto, manca di vitalità e di aggressività, qualità che dovrebbe avere una team che deve andare sul campo a spazzare via gli avversari. Troppo lenti, tanto che ci adeguiamo al ritmo dei padroni di casa che trovano i giovani Ragagnin e Trunic in serata di grazia e che nei primi 20 minuti, ci fanno male ripetutamente dall’arco. Insomma un primo tempo poco presentabile per i nostri colori, con i nostri scarichi mentalmente e privi di cattiveria in difesa. Se oltre a ciò si aggiunge una difesa avversaria che si chiude bene, il riposo lungo è benvenuto per riordinare le idee. Gli Spartani si presentano meglio nel terzo quarto dove si vede un po’ più di energia. Purtroppo davanti siamo poco lucidi e con gli avversari che chiudono gli spazi, ci concediamo tiri forzati che portano scarsi risultati. La reazione c’è stata ma sicuramente insufficiente per tentare di portare dalla nostra l’andamento del match. Come nel quarto precedente, negli ultimi 10 minuti,gli Spartani sono più vogliosi, vitali e più concreti in avanti, tanto di arrivare a solo 3 possessi da recuperare. Ma il Sanse ancora con Ragagnin e Farioli replica e ci tiene a dovuta distanza, incassando i 2 punti. Non sono bastati gli sforzi degli Spartani nel secondo tempo a ribaltare l’andamento de match e troppo il divario ed un tempo lasciato ai cremonesi. La classifica piange con ancora zero referti rosa.

Sanse Cremona 83 – OBC 71     (23/13 24/18 18/18 18/22)

Norcino 8 , Fortunati 6, Guerrieri ne, Pena, Tandoi, Tannoia 12, Iurato 15, Cattaneo 11, Spirolazzi 15, Chiesa ne, De Conto 4