C GOLD: Si vince ma non si convince

Trasferta ad alto rischio contro una giovane formazione che non ha nulla da perdere, e la giusta mentalità è d’obbligo in quel di Sustinente per non prendere sottogamba un match che sulla carta riserva molte insidie. Bravi gli Spartani che rispondono con una buona prestazione per i primi 30 minuti, seguendo le indicazioni di coach Celè. Parte, comunque, meglio la squadra padrona di casa che con due azioni si porta sul 5 a 0. I nostri ragazzi non perdono la testa e prendendo in mano le redini dell’incontro, chiudono il primo quarto sopra di 8 . Nella seconda frazione gli Spartani chiudono bene le maglie in difesa e le nostre transizioni portano punti pesanti che ci permettono di arrivare a + 15. Ma verso la fine del periodo, ci rilassiamo e con due tiri dalla lunga, i giovani di Sustinente accorciano. Sul + 11 si rientra negli spogliatoi con coach Celè apparentemente disturbato da questo calo di intensità e pronto a catechizzare i giocatori. La ripresa del gioco ci vede confusionari in zona d’attacco, ma restiamo ben concentrati nel nostro pitturato e ciò ci permette di aumentare il divario. Ora siamo a + 17 all’inizio dell’ ultima parte; ma partiamo con il piede sbagliato subendo un break di 7 a 0. Sustinente si fa molto aggressiva in difesa dove perdiamo qualche pallone di troppo, causa anche la nostra precipitazione a sviluppare i giochi. I nostri attacchi sono asfittici, mentre dalla parte opposta i mantovani recuperano e a 4 minuti dal termine sono sotto solo di due possessi.Dopo l’ennesimo time out, si ricomincia a difendere con più intensità e la percentuale di realizzazione, per i padroni di casa, cala. A 1,30 dal termine una bomba di Cattaneo ci riporta a + 9, dandoci una boccata di ossigeno e che difenderemo sino alla fine, portando sul pullman del ritorno due punti importantissimi ai fini della classifica.

Sustinente 60  –  OBC 68        (15/23 18/21 11/17 16/7)

Norcino 5, Fortunati 7, Cazzaniga ne, Guerrieri, Pena 4, Tannoia 2, Iurato 14, Cattaneo 20, Spirolazzi 9, Chiesa 4, Da Conto 3