UNDER 18 FIP: Doppia sfida infrasettimanale.

Due partite in 48 ore per gli Spartani di coach Pozzi. Prima gara che si è disputata in trasferta a San Giuliano Milanese, contro i padroni di casa in lotta per consolidare il secondo posto nel girone di qualificazione. Primo quarto purtroppo da dimenticare per i nostri ragazzi. Interpretato non bene sia per intensità che per concentrazione. San Giuliano ci mette in difficoltà e chiude il periodo avanti per ben 22 a 7. Nonostante il divario nel punteggio i nostri provano a reagire ed a recuperare nel secondo quarto sempre con qualche difficoltà. Si va al riposo sotto di 11 punti 37 a 26. Anche nel terzo periodo i ragazzi continuano a faticare e non riescono a rientrare in partita, anche per merito dei nostri avversari. Finisce il periodo sotto per 52 a 38. Da salvare un buon inizio di ultimo quarto dove gli Spartani provano a mettere più pressione agli avversari portandosi anche a ridosso nel punteggio a metà parziale. Nel finale ancora un piccolo calo e gara che finisce con un meno 10 a referto.

Risultato finale: Kor San Giuliano 69 – ASD Città di Opera 59.

Tabellino: Ciceri M. 18, Mariani E. 9, Baroncini P. 1, Ferrari L. 2, Oldani F. 2, Gardiola G. 7, Michelari F. , Marinoni M. 7, Serbolisca D. 6, Zani D. 2, Pirola A. 5, Mazzotta D..

Seconda gara di tutt’altro spessore quella giocata a distanza di due giorni dalla precedente.Primo quarto sostanzialmente equilibrato , con Opera che sembrava viaggiare con il freno mano tirato. Sembravano timidi gli Spartani che chiudevano il parziale sopra di 3 punti (15-12). Ad inizio di secondo quarto la svolta della partita. I ragazzi di Opera prendevano fiducia e grazie a delle belle azioni corali riuscivano a trovare un ottimo ritmo gara e a distaccare gli ospiti andando al riposo sopra di 14 (37-23). Anche il terzo quarto è stato nettamente a favore di Opera che con buone azioni difensive e buone trame in attacco chiudevano sul punteggio di 53 a 31. Ultimo periodo di gara dove è subentrata la stanchezza e si è realizzato poco da entrambe le parti, parziale solo di 11 a 6 a favore sempre degli Spartani e gara che si chiude con un + 27.

Bravi ragazzi!

Risultato finale: ASD Città di Opera 64 – Here You Can 37.

Tabellino: Ciceri M. 3, Moroni R. , Baroncini P. , Ferrari L. 12, Oldani F., Gardiola G. 1, Michelari F. 12 , Marinoni M. 10, Serbolisca D. 2, Zani D. 6, Pirola A. 18, Mazzotta D