Under14 Fip: Primo posto assicurato.

Partita di cartello domenica scorsa al PalaLombardia di Opera per la quinta giornata del campionata U14; gli Spartani operesi incontrano la squadra di C.S. Corsico, in palio la testa della classifica del girone. Primo quarto equilibrato fino al 5′ minuto quando il trio Bollani-Saltarello-Mastropasqua consente di portare la squadra di casa in vantaggio sul punteggio di 16 a 8. Il secondo quarto che si apre con ulteriore break di 5 punti, al 5′ minuto, la squadra ospite non riesce a trovare delle contromisure agli attacchi gialloblu fino al 8′ minuto del quarto riuscendo a colmare la differenza punti. Si va alla pausa lunga sul punteggio di 37 a 22. Il terzo periodo si riapre con capitan Bonati che prende per mano la squadra, i padroni di casa mantengono la concentrazione necessaria per mantenere Corsico a distanza di sicurezza ( 47-28 ), curiosità per gli amanti delle statistiche, terza frazione in cui i gialloblu segnano 10 punti con una bomba da 3 di Rossetti e 7 tiri liberi. Nell’ultima frazione di gioco, i ragazzi mantengono concentrazione ed intensità, da segnalare l’ottima prova di Saltarello superlativo a rimbalzo difensivo e offensivo. Nei minuti finali i giallo-blu amministrano la partita, portando a casa un risultato di prestigio. Finale 66 a 35 per Città di Opera. Bravi ragazzi! Prossima partita 1/12/2019 ore 15 a Corsico contro Basket Corsico via Verdi. SPARTANI…AUH!