PROMOZIONE CdO: Vittoria confortante

Bella gara dei nostri Spartani contro un avversario che si é presentato al PalaLombardia forte della vittoria contro Vivisport Landriano. Primi minuti imprecisi per entrambe le squadre, poi la prima bomba ospite scuote la retina e stimola la reazione degli Operesi che rispondono con due canestri da tre punti di Cazzaniga Lorenzo e Guerrieri, subito stoppati da un altro tiro dalla distanza dei neri di Buccinasco. Non ritrova la mira da lontano De Francesco, ma con una bella penetrazione segna un buon canestro e si prende anche il fallo e da quel momento gli Spartani cominciano a giocare la partita come da aspettative. Il primo quarto si chiude con un vantaggio di quattro punti e con una discreta percentuale ai tiri liberi(4 su 7). La seconda metà del primo tempo é il periodo più equilibrato di tutta la gara e i ragazzi di Bionics ribattono punto su punto le iniziative dei nostri rappresentanti, e per qualche secondo passano anche in vantaggio. Ci pensa un concreto Lorenzo Cazzaniga a riportare avanti i gialli di Opera coadiuvato da Guerrieri, preciso nei liberi, e dal ritrovato tiro da tre punti di De Francesco. Forse per la prima volta andiamo al riposo avendo vinto entrambi i quarti, ma soprattutto dando una buona impressione di coesione e gioco di squadra. Il terzo periodo nel punteggio parziale é senza storia, mentre la partita vede gli ospiti molto nervosi e il loro allenatore punito con un tecnico per proteste; purtroppo Città di Opera perde per infortunio Guerrieri, in serata positiva sia come realizzatore che come difensore: speriamo trattarsi solo di leggera distorsione. La gara ormai ha preso un indirizzo deciso e preciso, e il crescente nervosismo degli avversari facilita il compito dei giocatori di casa, che chiudono con sicurezza i due quarti con vantaggi importanti. Buona la prestazione difensiva dei gialloblu con la quale il match e’ sempre stato in nostre mani, ma anche in avanti si sta ritrovando il nostro gioco. Una nota positiva da rimarcare é che per la seconda volta consecutiva la percentuale di realizzazione nei tiri liberi supera il 50% . Due giorni di riposo, e da venerdì allenamenti per affrontare al meglio la trasferta a Borghetto Lodigiano, mercoledì 4 dicembre.

FORZA SPARTANI !!! SEMPRE !